L’Agenzia ICE di Sydney, in collaborazione con Vogue Living Australia e Istituto Italiano di Cultura, ha il piacere di presentare l‘Italian Design Day 2024, un’esclusiva celebrazione dell’arte e dell’innovazione del design italiano.
Questo evento esclusivo si terrà martedì 25 giugno alle 18:00 presso la showroom di Space Furniture ad Alexandria. L’editrice di Vogue Living Australia, Rebecca Caratti, sarà affiancata dall’architetto milanese Alessandro Colombo, ambasciatore del Design Italiano in Australia. Insieme esploreranno i temi dell’innovazione e della sostenibilità nel design italiano, condividendo le intuizioni e le ultime tendenze dal Salone del Mobile 2024.
Gli ospiti avranno l’impareggiabile opportunità di esplorare pezzi di arredamento esclusivi provenienti direttamente dal Salone nell’elegante showroom di Space Furniture. La serata segnerà anche il lancio del Catalogo del Design Italiano in Australia e Nuova Zelanda, una guida completa all’eccellenza del design italiano nel paese.
Rebecca Caratti è la direttrice di Vogue Living Australia, la prestigiosa rivista di design e lifestyle, dal 2018. Il marchio Vogue Living è unico in Australia e, con i suoi 50 anni di storia, è considerato un “marchio storico” nel mercato locale. Dal 1967, Vogue Living è l’autorità mondiale di lifestyle, dal design d’interni all’arte e alla cultura. È la principale rivista di arredamento e design in Australia, dedicata alla pubblicazione degli interni più belli, creativi e unici. Caratti è entrata a far parte di News Corp Australia nel 2015 come responsabile del lancio del marchio di lifestyle e cultura Buro247.com.au. In precedenza, Caratti è stata editor di stile presso Vogue Australia e market editor per Harper’s Bazaar.
Alessandro Colombo nasce a Milano dove si laurea in Architettura al Politecnico nel 1987 con Marco Zanuso. Dal 1989 lavora presso la Gregotti Associati International. Con Bruno Morassutti partecipa a concorsi internazionali e nel 1998/99 è socio fondatore dello Studio Cerri & Associati. Vince concorsi internazionali e nel 2004 il Compasso d’Oro con Naòs System, per Unifor. È docente presso il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, Polidesign e NABA. È stato ambasciatore del Design italiano a Vancouver nel 2017, a Jakarta nel 2018 in, ad Asunción nel 2019 e nel 2021, e ad Helsinki nel 2020 e nel 2022.
Leggilo su Vogue
Questo evento è solo su invito, assicurando una platea selezionata di appassionati di design e leader del settore.